Come i FOODIE'S MicroMarkets rivoluzionano il modo in cui le persone mangiano sul posto di lavoro

Paleo, Low Carb, Clean Eating & Co. - Nonostante tutte le differenze, queste tendenze alimentari hanno una cosa in comune: dimostrano che molte persone si occupano consapevolmente della loro dieta. Ciò vale in particolare per il tempo libero, ma sempre più spesso anche per il posto di lavoro. Dopo tutto, trascorriamo molte ore lì e oggi i dipendenti si aspettano pasti e spuntini sani anche in ufficio. I MicroMarkets stanno diventando sempre più importanti come soluzione.

 

 

Tendenza chiara: cibo sano per andare

Negli Stati Uniti, i MicroMarkets sono in crescita da diversi anni: Le prime aziende che le hanno costituite nel 2011, entro il 2015 più di 10.000 aziende avevano già optato per questa soluzione di catering. L'anno successivo è stato quasi il doppio. Gli esperti stimano che entro il 2022, oltre 30.000 aziende offriranno ai propri dipendenti MicroMarkets di proprietà dell'azienda.

Si tratta di sviluppi importanti che stanno plasmando sempre più la società e il mondo del lavoro: l'enorme aumento della flessibilità e il desiderio di un'alimentazione sana sul posto di lavoro. Un altro aspetto è aggiunto: gli alimenti devono essere sani, ma anche rapidamente e facilmente reperibili. Dopo tutto, a volte c'è poco tempo per una vera pausa, quindi molte persone preferiscono i prodotti che possono portare con sé. Per alcune persone, tuttavia, i cibi pronti sono troppo costosi e dannosi per la salute.

 

FOODIE'S MicroMarkets: Tra mensa e distributori automatici di snack

I FOODIE'S MicroMarkets combinano comfort, risparmio di tempo e cibi sani e variegati. Nel mondo del lavoro moderno, il tempo sta diventando una risorsa scarsa e quindi preziosa. Tuttavia, se lo spuntino deve essere sano nel mezzo, la scelta è spesso limitata. Perché se non si riesce a raggiungere la mensa, di solito si devono usare i distributori automatici di snack. I MicroMarkets combinano entrambi: un bellissimo ambiente in cui vi piace rilassarvi e una vasta gamma di prodotti rapidamente disponibili. I FOODIE'S MicroMarket possono essere una vera alternativa anche per gli addetti alla produzione. Perché le opzioni dei distributori automatici tradizionali sono limitate e la mensa aziendale è troppo lontana dal luogo di lavoro per alcuni.

 

Un'opzione interessante per millenni di salute consapevole

I cosiddetti millennials anche ottenere il loro valore dei soldi con MicroMarkets. I giovani non solo rappresentano una quota crescente del mercato del lavoro, ma spesso consumano consapevolmente. Ciò comprende anche la fiducia in alcuni produttori e prodotti sani. I giovani specialisti altamente qualificati e, in particolare, i manager possono spesso scegliere tra diversi datori di lavoro. Nella "Guerra per i Talenti" non solo lo stipendio e altri benefici giocano un ruolo. I fattori decisivi per millenni sono spesso la compatibilità tra famiglia, tempo libero e carriera, la significatività dell'attività e la reputazione dell'azienda. Se le aziende si occupano attivamente dei moderni concetti alimentari, questo aumenta la loro attrattiva come datori di lavoro.

Uno dei vantaggi più importanti di MicroMarkets è che i dipendenti si incontrano naturalmente in un luogo attraente dove possono parlare tra loro in modo informale. Dopo tutto, i mini supermercati dell'azienda possono essere progettati in modo moderno ed elegante, in modo che la gente si diverta a passarci del tempo. Simile a un caffè alla moda, ma non si trova nel quartiere alla moda, ma nell'azienda stessa. Il contatto personale con i colleghi e un ambiente piacevole e moderno possono motivare ancora di più i collaboratori e, di conseguenza, aumentare la loro produttività.

 

Per quali aziende vale la pena di avere un MicroMarket?

Studi precedenti hanno dimostrato che i MicroMarkets sono particolarmente adatti alle aziende con più di 100 dipendenti. Se il numero di dipendenti è molto elevato, le mense tradizionali possono essere integrate con i MicroMarkets flessibili. I MicroMarkets possono essere adattati alle esigenze specifiche di un'azienda: La versione salvaspazio non richiede altro che una parete. Se si dispone di più spazio, è possibile utilizzare un angolo precedentemente inutilizzato, e nella fase di espansione più grande un'intera stanza con posti a sedere e un'ampia scelta sarà arredata. Le varie opzioni uniscono il fatto che possono aumentare la soddisfazione dei dipendenti e la produttività a lungo termine. Ciò è particolarmente vero se sono integrati in un pacchetto globale di gestione della salute. 

I  FOODIE'S MicroMarkets hanno il potenziale per arricchire il posto di lavoro del futuro con aspetti importanti. Se vuoi scoprire come integrare un MicroMarket nella tua azienda, contattaci!    

Volete rendere felici i vostri dipendenti con un FOODIE'S MicroMarket?

Saluto

Saluto
*Acconsentite che possiamo memorizzare ed elaborare i vostri dati per rispondere alla vostra richiesta. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento via e-mail all'indirizzo info@ch.selecta.com o ai dati di contatto indicati nell'impronta. Vi rimandiamo anche alle nostre norme sulla protezione dei dati personali: https://www.selecta.ch/de/impressum-und-datenschutzerklärung