Selecta Svizzera

Selecta è un fornitore leader di distributori automatici e servizi di caffè. Con oltre 900 dipendenti e circa 28.000 punti vendita, forniamo ogni giorno un servizio di ristorazione per oltre un milione di consumatori. La nostra missione è di fare di ogni pausa un'esperienza. Qui potete scoprire cosa ci rende diversi come azienda e in quali sedi siamo rappresentati.

Vieni a conoscerci

Come è iniziato tutto questo

Quando Joseph Jeger vide per la prima volta un distributore automatico durante un viaggio di lavoro negli Stati Uniti nel 1950, fu subito entusiasta. Dopo il suo ritorno, il suo datore di lavoro a Basilea gli ha permesso di installare a proprie spese cinque distributori automatici all'interno dell'azienda. Joseph Jeger ha usato tutti i suoi risparmi per realizzare il suo sogno. Il resto è storia: oggi Selecta è il fornitore leader in Svizzera di soluzioni vending per bevande e snack.

„Make the day work“ - che cosa rappresentiamo

Il mondo del lavoro di molte persone è caratterizzato da frenesia e stress. Per questo motivo ci siamo assunti il compito di riportare un pezzo di piacere nella vita di tutti i giorni. Vogliamo che i vostri collaboratori vivano la pausa caffè come un momento rilassante e piacevole che li rafforza e li ispira. Questa filosofia è riassunta nel nostro motto "Make the day work". Per oltre 60 anni è stato il nostro incentivo per rendere le giornate altrui più piacevoli e produttive.

Selecta Svizzera

Selecta è il principale fornitore di distributori automatici e servizi di caffè in Svizzera. La sua sede centrale si trova a Kirchberg nel cantone di Berna. Selecta Svizzera impiega circa 930 persone che gestiscono circa 28'000 punti vendita. Ogni giorno vengono soddisfatti fino a un milione di consumatori. L'azienda si concentra sulle bevande a base di caffè di alta qualità. A tal fine Selecta collabora con i marchi Starbucks, Lavazza e Massimo Cerutti.

Gruppo Selecta

Il Gruppo Selecta è presente in 16 paesi europei. Più di 9.000 dipendenti altamente qualificati generano un fatturato annuo di circa 1,5 miliardi di euro. Oltre alle sofisticate soluzioni di postazioni di lavoro, Selecta offre anche concetti di ristorazione innovativi in alberghi, ristoranti, caffè e stazioni ferroviarie. Il Gruppo Selecta è stato quotato in borsa dal 1997 al 2014 ed è membro del gruppo di investimento KKR dal 2015.

Die 10 Selecta Standorte in der Schweiz

Le località di Selecta

Selecta è rappresentata in 10 diverse sedi in Svizzera:

  • Kirchberg (Unternehmenszentrale)
  • Muntelier
  • Brüttisellen
  • Lonay
  • Goldach
  • Taverne
  • Liechtenstein-Bendern
  • Emmenbrücke
  • Reinach
  • Visp

La storia della nostra azienda in sintesi

Selecta Svizzera esiste da oltre 60 anni - e in questo periodo sono successe molte cose! Dalle prime macchine per il caffè in grani all'introduzione di sistemi di pagamento senza contanti e al successo della certificazione IFS. La seguente tabella di marcia nella pagina seguente vi offre una panoramica degli eventi più importanti degli ultimi decenni.

Hier erfahren Sie mehr zur Selecta Geschichte

Come ispiriamo i nostri clienti

00:00 / 00:00

Selecta - Make the day work

Cosa guida i nostri manager

Thomas Nussbaumer, Managing Director Region DACH

"Con ogni nuovo prodotto e ogni nuovo servizio che offriamo, ci impegniamo per un solo obiettivo: la soddisfazione dei nostri clienti. Il nostro più grande piacere deriva dalla consapevolezza di aver reso la pausa caffè di un cliente piacevole e rilassante. "E' incredibile quello che una tazza di delizioso caffe' puo' fare."

Thomas Nussbaumer, Managing Director Region DACH
David Flochel, CEO Selecta

"La fusione del Gruppo Pelican Rouge con il Gruppo Selecta annuncia un nuovo ed entusiasmante capitolo per la nostra azienda. Questa partnership sarà un'occasione unica per servire al meglio i nostri clienti in linea con la nostra attenzione strategica alla portata geografica, all'eccellenza operativa, alla crescita e all'innovazione".

David Flochel, CEO Selecta
La gestione di Selecta Svizzera

La gestione di Selecta Svizzera

La nostra direzione coordina le attività di Selecta Svizzera di Kirchberg nel cantone di Berna. Il team è composto da sette membri:

da sinistra a destra:

Thomas Nussbaumer, Managing Director Region DACH

Nicole Stuber, Executive Assistant

Urs Oetterli, Programme Director

Patrick Marton, Operations Director Switzerland

Christine Balmer, HR Director Switzerland

Christian Stegemann, Finance Director DACH

Yannick Oberson, Sales Director Switzerland

Avete domande sull'azienda? Allora non esitate a contattarci!

  • Modulo di contatto

    Inviateci un messaggio attraverso il modulo

    o contattateci via e-mail: info@ch.selecta.com

  • Hotline

    +41 844 848 844

    24 ore su 24, 7 giorni su 7

  • Segnalazione disservizi

    Segnala subito un disservizio!

    Molte grazie.