Sostenibilità

Selecta si impegna per il futuro del nostro ambiente. La protezione della vostra salute e un rapporto equilibrato con la natura che funzioni in armonia con le moderne necessità ecologiche e di protezione del clima sono aspetti che ci stanno molto a cuore.

La massima consapevolezza ambientale ci viene naturale.

Consapevolezza ambientale

Tecnologie di risparmio energetico

I nostri distributori automatici di generi alimentari sono attrezzati con una tecnologia che permette il risparmio energetico, sistemi di refrigerazione ad alta efficienza e illuminazione con lampadine LED a basso consumo.

Ottimizzazione degli itinerari

Il nostro speciale pianificatore di itinerari provvede ad individuare i percorsi più veloci, meno lunghi e che richiedono meno carburante per i rivenditori e per i tecnici.

 

Consumo di carta ridotto

Grazie all'elaborazione degli ordini attraverso dispositivi LTT ed LTO il consumo di carta da parte dei nostri rivenditori e dei nostri tecnici è considerevolmente ridotto.

 

L'amore per la natura, per l'ambiente e per l'uomo ci guida nel nostro assortimento di prodotti sostenibili

Sostenibilità

Certificazione Fairtrade

Il marchio Fairtrade dell'organizzazione No Profit Fairtrade Labelling Organizations International (FLO) è il più conosciuto in Germania. FLO è impegnata nella lotta per uno sviluppo sostenibile e per la riduzione della povertà e si batte anche affinché siano assicurati a tutti salari prestabiliti e migliori condizioni di lavoro. Premi prestabiliti sono previsti per i progetti di comunità, è vietato il lavoro minorile.

E anche alcuni nostri tipi di caffè, sciroppi e diversi snack possono fregiarsi di questo marchio!

 

Certificazione Rainforest Alliance

Rainforest Alliance è un'organizzazione che intende contribuire al miglioramento ecologico e sociale. Per ottenere il marchio bisogna soddisfare soltanto alcuni criteri, e per questo il marchio Rainforest contiene diverse annotazioni, le cosiddette "Label online". Non sono previsti prezzi minimi e gli standard prevedono il pagamento del salario minimo nazionale.

 Nel nostro assortimento sono presenti ad esempio diversi tipi di caffè Jacobs che sono certificati con questo logo.

 

Certificazione Bio

Il marchio probabilmente più diffuso in assoluto è il marchio Bio, che garantisce che almeno il 95% del caffè sia di produzione biologica. Per ottenere questo logo non importa assolutamente se le persone impiegate vengono trattate in maniera equa o meno. Tuttavia le associazioni di agricoltura biologica come Naturland o Bioland dispongono di un loro marchio di certificazione e di linee guida più severe anche sulla biologicità. Come ad esempio "Hand in Hand". Il nostro miofino etico o il caffè solubile Nescafé Partners Blend sono certificati sia Fairtrade che Bio!

 

Contattateci!