Selecta App find and pay

Nicolas Tanner sapeva precisamente che tipi di cambiamenti avrebbe voluto vedere nei distributori automatici. Il motivo? Quando un direttore di progetto come lui lavora a pieno ritmo in un'azienda di sviluppo App fra le migliori della Svizzera, la maggior parte dei caffè e degli snack che si mangiano provengono proprio dai distributori automatici.

Assieme ad AWL, Selecta rivoluziona la propria APP

Selecta App find and pay

Nicolas Tanner, direttore di progetto alla Apps With Love, ha ricevuto un importante compito per il quale si sentiva comunque perfettamente all'altezza. "Dovevo riscrivere completamente la App Selecta", ricorda Nicolas. "Avete presente quella sensazione che si prova ad assumere un incarico complicato senza sapere bene da che parte cominciare? Ecco, con la App Selecta è stato esattamente l'opposto. Sapevo precisamente quello che dovevo fare e come avrei dovuto procedere".

Nicolas non ha dovuto perdere molto tempo per farsi una visione dell'esperienza utente riguardo alla App Selecta. Essendo lui stesso un cliente regolare dei distributori automatici Selecta, ha iniziato subito a progettare una App che fosse utile ai clienti in due maniere diverse. "Innanzitutto la App avrebbe dovuto rendere facilissimo trovare tutti i distributori automatici Selecta presenti nelle vicinanze. In secondo luogo la App avrebbe dovuto dare l'opportunità di pagare in maniera semplice e veloce attraverso il telefono cellulare", chiarisce Nicolas. E in questo modo è venuta alla luce la nuova App Selecta find & pay per Android ed iOS.

Rispetto dei tempi

La riprogettazione di una App di questo tipo porta con sé alcune sfide. Sapendo di dover concludere l'incarico entro 6 mesi, Nicolas ha capito di aver bisogno di un team di sviluppatori di App di alto livello che condividessero la sua visione del progetto.

00:00 / 00:00
Thomas Nussbaumer

La App vi permette di procurarvi la vostra bevanda o il vostro snack preferiti anche nel caso in cui vi troviate in una parte sconosciuta della città. Inoltre rende più facile il pagamento, che si può effettuare senza dover rovistare in cerca di spiccioli in tasca o nel portamonete.

Thomas Nussbaumer, Managing Director Central Region

Dichiarazione di Nicolas

"Credo aver sviluppato questa App tanto per Selecta quanto per me stesso", afferma Nicolas sorridendo. "I distributori automatici Selecta hanno letteralmente rappresentato per me un'ancora di salvezza in innumerevoli occasioni. Una lattina ghiacciata alla stazione mentre aspettavo il treno nella calura estiva, o un sandwich fresco sulla strada verso l'ufficio quando avevo dormito troppo ed ero quindi dovuto uscire senza poter consumare la solita colazione che mi preparo a casa."

Dopo cinque mesi la App Selecta find & pay era disponibile e pronta per l'uso. Nicolas ascrive questo notevole successo alle eccezionali capacità di programmazione e al grande lavoro di squadra dei suoi colleghi, nonché alla maniacale concentrazione che è riuscito a mantenere durante tutta la fase di sviluppo della App. Mettendosi nei panni dell'utente finale, Nicolas non ha mai perso di vista quello che era l'obiettivo suo e del suo team.

L'apice assoluto

"Per me l'apice assoluto di tutto il progetto è stato naturalmente quando ho potuto utilizzare per la prima volta il prototipo della App Selecta find & pay per trovare il distributore automatico Selecta più vicino e lì acquistare con semplicità una bevanda rinfrescante senza dover rovistare nel mio portamonete" racconta sorridendo Nicolas Tanner. "In quel momento ho capito che questa App sarebbe stata certamente una delle più utilizzate fra quelle installate sul mio cellulare."

Dopo cinque mesi di duro lavoro Nicolas e il suo team sono più che soddisfatti del risultato, essendo andati ben al di là di quello che era il quadro originario del progetto per questa App. Accanto alle funzioni di ricerca e pagamento la App offre al cliente anche la possibilità di contattare in maniera semplice e veloce il call center Selecta e segnalare eventuali disservizi ad un determinato distributore automatico attraverso un modulo presente all'interno della App.

"Un'altra bella funzione che abbiamo introdotto è la ricerca manuale", spiega Nicolas. "Può essere utile in determinate situazioni. Per esempio si può cercare manualmente un distributore se il segnale della connessione internet o GPS è debole o assente. In situazioni del genere si può inoltre pagare in tutta comodità mandando un SMS al numero per il pagamento."

Un'ulteriore funzione aggiuntiva integrata nella App da Nicolas e dal suo team è il sistema di buoni online. Basta avere con sé il proprio telefono cellulare per beneficiare di diversi sconti, ritirare prodotti gratis e accumulare punti per le offerte nei distributori automatici di bevande fredde e di snack di Selecta che si trovano in luoghi pubblici. Per mettere anche gli ultimi puntini sulle i, l'interfaccia utente della App Selecta find & pay integra non soltanto la lingua inglese ma anche il tedesco, il francese e l'italiano.

Scarica adesso la App Selecta!

ULTIMA NOVITÀ: I BUONI per approfittare di interessanti sconti ed offerte!

Ulteriori informazioni

Avete domande sulla App Selecta?